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Manuale di Bryce 2





Manuale di Bryce 2

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Indice di Manuale di Bryce 2


L'INTERFACCIA
Il Control Palette
Crea, Edita, e Palette del Cielo&Nebbia
L'Advanced Display e la Selection Palettes
L'User Interface (TRUCCHI)
La Barra Menu
I Menu
Cancel ed OK
CREARE OGGETTI CON BRYCE
Concetti importanti - Oggetto Types
Oggetto Placement
Dimensioni dell'oggetto
La creazione della Palette - Piani infiniti
Acqua
Piano base
Nuvola
Oggetto Terreno
L' oggetto Pietra
Symmetrical Lattice
Primitive
Pict Oggetti
Luci
Luce radiale
Luce Spot
Spot Quadro
Luce parallela
I'Object Preset Library
Selezionare un Preset Object
Aggiungi e Cancella un Preset Object
Renderizza con Cielo Neutro
Rendering Previews
Rotazione
Panning
Zoomare
Importa ed Esporta ha Preset Objects
Punti Importanti
CREARE CIELI CON BRYCE
Concetti importanti
La Palette Cielo&Nebbia
Modi del cielo
Cielo Soft/ Cielo pił Scuro
Regolazione del Cielo
Colore del cielo
Solar Halo Color
Haze Shift
Atmosfera Off
Ombre
Nebbia
Foschia
Copertura della nube
Altezza della nube
Frequenza& Ampiezza
Giorno / Notte
Sun Control
Dots Memoria
Auto-Update
View Linking
Cumulus Clouds
Stratus Clouds
Raset Sky
Edit Sky
Sole X, Y e Z
Shadows
Flog (Intensity)
(Fog) Height
Haze
Clouds (Intensity)
(Nubi) Altezza
(Nubi) Scala
(Nubi) Ampiezza
Edit Cumulus, Edit Stratus
The Preset Skies Library
Importa ed Esporta Presets
Punti Importanti - Randomizing Sky
Undo/Redo
Color Picking
Sfondi colorati
Aurora / Tramonto
Colore ambientale
Sky Dome Color
Ombre della nube
Altezza della nube
EDITING BRYCE OBJECTS, PARTE 1
Concetti importanti - Trasformazioni 3D
Spazio 3D - Mondo (Assoluto) dello Spazio
Oggetto (Relativo) Spazio
Camera (Relativo) Spazio
Edit Palette - Edit Materials
Edit Materials Options
Edit 3D Textures
Edit 2D Pict Textures
Resize
Resize Opzioni - Object Space
World Space
Camera Space
Unscale
Flip X
Flip Y
Flip Z
Edit 3D Transformations
Resizing numerico
Ruota
Rotate Scelte
Object Space
World Space
Camera Space
Unrotate
Edit 3D Trasformations
Numerical Rotating
Reposition
Reposition Options - Object Space
World Space
Camera Space
Unreposition
Edit 3D Trasformations
Numerical Repositioning
Allinea
Align Options - Snap to Grig
Snap Insieme
Snap to Ground
Land selection
Randomize
Randomize Options
2D Disperse
2D Disperse/Rotate
2D Disperse/Size
2D Disperde/ Size/ Rotate
3D Disperse
3D Disperse/ Ruota
3D Disperse/ Taglia
3D Disperse/ Taglia/ Ruota
Edit Terrain/Object
Editing Terrains and Symmetrical Lattices
Editing Toruses
Editing Imported Polyhedrons and Stones
Editing Lights
The Light Preview
Render In Scene
Render Against Neutral
Visible Light
Infinite Light
Disable Cast Shadows
Light Intensity
Edge Softness
Light Color
Picture and Texture Gels
Object Conversion
EDITING BRYCE OBJECTS, PARTE 2
The Preset Materials Library
Materials Library - Selezione di un Materiale
Aggiungi e Cancella Presets Materials
Normale
Up Close
Render con Neutral Sky
Render con Neutral Ground
Selezione corrente
Box
Sfera
Cono
Cilindro
Terreno
Torus
Rendering Previews
Rotation
Panning
Zooming
Importing and Exporting Presets
Interactive Editing
Repositioning interattivo
Interactive Resizing
Rotazione interattiva
Altre Scelte
Attributi dell'oggetto
Positivo
Negativo
Intersezione
Chiuso
Show as Box
Campi di Ingresso numerico
Offset
Ruota
Dimensione
Family Attributes
Land Object
Grouping
Ungrouping
Materiali
Edit Object
Punti importanti - Grouping
Boolean Objects
Boolean Unions
Materiali con Booleans
Tecniche di allineamento - Allineamenti da tastiera
Allineamenti numerici
Famiglie
SOMMARIO PRINCIPALE DELLA TASTIERA
Comandi di Interfaccia di utente
Comandi del Presets Library
Comandi di Editing e Selecting
Sommario di Tastiera del Dialog numerico
Unitą di Bryce
Tecnica per esperti
Sky&Fog Commands
Camera/View Commands
Comandi di Render
Selection Palette
Il Display Palette
Comandi del Tarrain Editor
Comandi del Materials Composer
COMPOSITORE DEI MATERIALI, PARTE 1
Importanti Concetti - Materiali e Textures
Luce e Colore
Diffuse
Specular
Ambient
Bump Mapping
L' Interfaccia
The Materials Composer
Normale
Up Close
Render With Neutral Sky
Render With Neutral Ground
Current Selection
Box
Sfera
Cono
Cilindro
Terreno
Ground
Torus
Copy/Paste
Presets
Shading Mode
Normal
Additive
Fuzzy
Additive/Fuzzy - Luce
Blend Transparency
Distance Filter
Shadow Filter
Texture Components
Component Type/ Selector
Texture Name/Selector
Texture Output Preview
Colore
Alfa
Bump
Mapping Mode/Selector
Symmetrical Tiling
Object Space
World Space
Parametric
Parametric Scaled
World Top
Spherical
Cylindrical
Reflection Map
Random
Object Top
Object Front
COMPOSITORE DEI MATERIALI, PARTE 2
La Griglia dei Materiali
Light Channels
Diffuse
Texture-Driven Diffusion
Specular
Texture-Driven Specularity
Ambient
Texture-Driven Ambience
Special Effect Channels
Transparency
Texture-Driven Transparency
Refraction
Riflessione
Texture-driven Reflectivity
Bump Height
Texture-Driven Bumpiness
Color Channels
Diffuse Color
Texture-Driven Diffusion Color
Ambient Color
Texture-Driven Ambient Color
Texture-Driven Specular Color
Specular Coefficient
Colore trasparente
Texture-Driven Transparent Color
Component Columns/Frequency
Numeric Input
COMPOSITORE DEI MATERIALI, PARTE 3
Editing 2D Pict Textures
Accesso al Pictures Library
Picture Preview Areas
Picture Thumbnails
Caricare Pictures nella Library
Copying e Pasting Pictures
Deleting Pictures
Quickie Alpha Tools
Pict Lists
Opening Lists
Saving Lists
Una piccola discussione sui Canali Alfa
Editing 3D Solid Textures
Accessing the Edit Textures Dialog
Texture Preview
Turbulence +/-
Complexity +/-
Randomize
Color Swatches
Perusing the Library
Punti importanti
Height Blending
Stealing Materials
Randomizing Materials
Tweaking Materials
Consigli veloci
Consigli su 2D Pict
Consigli su 3D Texture
QTVR E BRYCE 2
QuicktimeÖ VR
QuickTimeÖ VR e Bryce 2
Creare con successo VR Panoramas
Esplorazione di VR pił lontano
TERRAIN EDITOR, PARTE 1
Sull' Interfaccia
Terrain Canvas
3D Preview
Index Cards
Il Terrain Editor - Effetti dell'elevazione
I Primi Quattro - New
Invert
Undo
Erode
Source Generators - Fractal
Eroded
Picture
Attrezzi di base - Raise/Lower
Sharpening
Smoothing
Gaussian Edges
Square Edges
Round Edges
Basic Noise
Slope Noise
Height Noise
Effetti speciali
Set 1 - Spikes
Mounds
Dampen
Equalize
Posterize
Mosaic
Sawtooth
Subcontours
Set 2
Blob Maker
Relief Noise
Raise Edges
Subplateaus
Cross Ridges
Cross Ridges 2
Bubble Ridges
Conclusioni
Painting in Grayscale
Dimensioni del pennello
Durezza del pennello
Flusso del pennello
Controllo del Livello del grigio
Modo Pennello
Dipingi Elevazione
Effetto pittura
Unpaint Effect
Massimo
Minimo
Area dello zoom
On
Off
Scala
Fit
Color Mapping
La Sbarra del Gradiente
Color Map Picker
Returning to Gray
Terrain Clipping
Terrain Resolution
TERRAIN EDITOR, PART 2
Filtering Effects
Presets
Filter and Preview Areas
Come Funziona
Reset and Soften
Apply
Altre Scelte
Horizzontal
Vertical
Horizontal Add
Vertical Add
Pictures Using
Classic Bryce Picture Technique
The Pictures Index Card
Three Squares
Load
Copy/Paste
Blend
Blend Options - Blend
Minimum
Subtract
Add
Pict Blend
Apply
Cosa Fare
3D Preview
Scelte - Auto Rotate
Realtime Linking
Conclusioni
Punti importanti - Condizioni ottimali
Undo/Redo
Alt-Painting
Mosaico
Bracket-Crawling
Resolution
Saving Terrains
IL CONTROL PALETTE, PARTE 1
Concetti Importanti Le Definizioni
Camera
Scena
View
Orthogonality
Raytracing
Il Control Palette
La Nano-Preview
Scelte - Sky Only
Wireframe Only
Auto Update
View Options
Current View
Camera View
From Top
From Right
From Front
From Left
From Back
From Bottom
Views
Options
From Top
From Right
From Front
From Left
From Back
From Bottom
Reset Views
Flyaround View
Memory Dots
Controlli della Camera
X-Y Cross
X-Z Cross
Camera Cross Options - Center Scene
Center Selection
Edit Camera
Trackball Options Trackball
Center To Selection
Tripod
Banking
Field Of View
Numerical Editing
Camera Values
Offset XYZ
Rotate XYZ
Field Of View
2D Projection Values
Consiglio importante - Field of View Effects
THE CONTROL PALETTE, PART 2
Render Controls
Render All
Resume Render
Clear&Render
Fast Preview Mode
Textures On/Off
Strategie per un render veloce
Scelte - AntiAliasing Off/Normal/Fine Art
Antialiasing Off
Antialiasing Normal
Antialiasing Fine Art (Slow)
Spatial Optimizations
Spatial Optimization Off
Spatial Optimization Low
Spatial Optimization High
Report Render Time
Perspective Render
Mask Render
360° Panorama
Distance Render
Altitude Render
Accelerated Raytesting
Document Resolutions
Document Resolution
Aspect Ratio
Render Resolution
Preset Aspects
Plop-Render Mode
Plop-Render Selections
Plop-Render Controls
Multiplex Text Area
Consigli sul render - Scalare l'Immagine
Patch Rendering
Batch Rendering
IL DISPLAY PALETTE
Display Tools - Marker Pen
User Interface Max/Min
Background Selector
Nano-Edit Mode
Plop-Render Mode
Plop-Render Selections
Plop-Render Controls
Depth Cue Control
Wireframe Shadows
Hide Underground Lines
Wireframe Resolution
Pan and Zoom Tools
Zoom In
Zoom Out
Panning
Display Mode
Wireframe Display
Bitmap Display
Wireframe/Bitmap Display
Consigli Veloci
LA BARRA DEL MENU
File Menu
Documento Nuovo
Document Setup
Document Resolution
Aspect Ratio
Render Resolution
Preset Aspects
Open
Merge
Inport Object
Open Pict
Salva e Salva come
Esporta Immagine
Revert To Saved
Page Setup
Print
Render
Clear&Render
Nano Render Update
Render to disk
End
Edit Menu
Undo
Cut
Copy
Paste
Clear
Copy Material
Paste Material
Copy Matrix
Paste Matrix
Duplicate
Replicate
Multi-replicate
Select All
Deselect All
Inverti Selezione
Raset to Default
Preferenze
Lanch to Previous State
Lanch to Default State
Disable Gamma Fade (MAC only)
Open/Save standard (Mac Only)
Immage con Scene Open/Save
Crea Oggetti Fra Vista
Crea Oggetti al Centro del Mondo
Memoria fisica
Menu degli oggetti
Edit Object
Attributi
Positivo
Negativo
Intersezione
Chiuso
Show as Box
Campi di Ingresso numerico
Offset
Ruota
Dimensione
Edit Material
Edit 2D Pictures
Edit 3D Textures
Show Object as Box
Show Object as Lattice
Oggetti di gruppo
Ungroup Objects
Flyaround View
Help Menu
LA SELECTION PALETTE
L'Ovvio
Gli Attrezzi della Selezione
Selezione per Oggetto Tipo
In dettaglio
I Controlli di VCR
Frecce di selezione
Maniera di VCR alternata
Bottone della Maniera Solo

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