Italiano Español Português English
Manuale pdf gratis
Sitemap Adobe Autodesk Corel Linguaggio di Programmazione Microsoft Open Source Numerosi manuali

Manuale di Flash MX





Manuale di Flash MX

Manuale di Flash MX SCARICA IL MANUALE
Manuale in formato pdf in modo da poter salvare sul tuo PC, e-book reader o di stampa.


Sponsored Link



Nota: Il manuale che stai per scaricare è compresso in formato RAR, se non si dispone di un file rar decompressore è possibile scaricare 7-zip e si può visualizzare il Foxit PDF Reader.



Indice di Manuale di Flash MX


INTRODUZIONE
Guida introduttiva
Requisiti di sistema per la creazione di codice e contenuto con Flash
Requisiti di sistema per Flash Player
Installazione di Flash
Novità di Flash MX
Guida agli strumenti di apprendimento
Avvio di Flash in rete
CAPITOLO 1
Uso di Flash
Immagini con Flash
Animazioni con Flash
Filmati interattivi con Flash
Sviluppo di applicazioni con Flash
Stage e area di lavoro
Creazione di un nuovo documento
Impostazione delle preferenze in Flash
Uso della finestra di ispezione Proprietà per cambiare gli attributi del documento
Personalizzazione dei tasti di scelta rapida
Uso delle scene e del pannello Scena
Uso della linea temporale
Uso di fotogrammi e di fotogrammi chiave
Uso dei livelli
Anteprima e prova dei filmati
Uso di Esplora filmato
Accelerazione della visualizzazione del filmato
Salvataggio di documenti Flash
Configurazione di un server per Flash Player
Stampa di documenti Flash durante la modifica
CAPITOLO 2
Uso delle risorse di Flash
Risorse e gestione delle risorse
Pannelli e finestra di ispezione Proprietà
Uso della casella degli strumenti
Uso dei menu di scelta rapida
Uso della libreria
Informazioni sui componenti
CAPITOLO 3
Disegno
Informazioni sui grafici bitmap e vettoriali
Strumenti di disegno e colorazione di Flash
Informazioni sulla sovrapposizione delle forme in Flash
Disegno con lo strumento Matita
Disegno di linee rette, ovali e rettangoli
Uso dello strumento Penna
Colorazione con lo strumento Pennello
Rimodellazione di linee e contorni delle forme
Cancellazione
Modifica delle forme
Agganciamento
Selezione delle impostazioni di disegno
CAPITOLO 4
Operazioni con i colori
Uso dei controlli Colore tratto e Colore riempimento della casella degli strumenti
Uso dei controlli Colore tratto e Colore riempimento della finestra di ispezione Proprietà
Uso dei colori uniformi e del riempimento sfumato del Mixer colori
Modifica del tratto con lo strumento Bottiglia inchiostro
Applicazione di un colore uniforme, di sfumature e di un riempimento bitmap con lo strumento Contenitore colore
Trasformazione dei riempimenti sfumati e bitmap
Copia di tratti e riempimenti con lo strumento Contagocce
Blocco di una sfumatura o di una bitmap per riempire lo stage
Modifica delle tavolozze di colori
CAPITOLO 5
Uso di immagini e di video importati
Inserimento di immagini in Flash
Operazioni con le bitmap importate
Importazione di video
CAPITOLO 6
Aggiunta di audio
Importazione dell’audio
Aggiunta di audio a un filmato
Aggiunta di suoni ai pulsanti
Uso di audio con gli oggetti Sound
Uso dei comandi di modifica dell’audio
Avvio e interruzione dell’audio in corrispondenza di fotogrammi chiave
Informazioni sull’evento onSoundComplete
Compressione dell’audio per l’esportazione
CAPITOLO 7
Uso degli oggetti grafici
Selezione di oggetti
Raggruppamento di oggetti
Spostamento, copia ed eliminazione di oggetti
Impilamento di oggetti
Trasformazione di oggetti
Riflessione di oggetti
Ripristino di oggetti trasformati
Allineamento di oggetti
Divisione di gruppi e oggetti
CAPITOLO 8
Uso del testo
Informazioni sui caratteri incorporati e i caratteri dispositivo
Creazione di testo
Impostazione degli attributi del testo
Creazione di simboli di carattere
Modifica del testo
Informazioni sulla trasformazione del testo
Divisione del testo
Collegamento del testo a un URL (solo per il testo con orientamento orizzontale)
Sostituzione dei caratteri mancanti
CAPITOLO 9
Uso dei simboli, delle istanze e degli elementi delle librerie
Tipi di comportamento dei simboli
Creazione di simboli
Creazione di istanze
Creazione di pulsanti
Attivazione, modifica e prova di pulsanti
Modifica dei simboli
Modifica delle proprietà di un’istanza
Divisione di istanze
Accesso alle informazioni sulle istanze sullo stage
Copia degli elementi di una libreria tra filmati
Uso degli elementi di una libreria condivisa
Risoluzione dei conflitti tra gli elementi di una libreria
CAPITOLO 10
Creazione di animazioni
Informazioni sull’animazione interpolata
Informazioni sull’animazione fotogramma per fotogramma
Informazioni sui livelli nell’animazione
Creazione di fotogrammi chiave
Rappresentazioni di animazioni nella linea temporale
Informazioni sulle frequenze di fotogrammi
Estensione di immagini statiche
Distribuzione degli oggetti sui livelli per l’animazione interpolata
Interpolazione di istanze, gruppi e testo
Interpolazione di movimento lungo un tracciato
Interpolazione di forme
Uso dei suggerimenti forma
Creazione di animazioni fotogramma per fotogramma
Modifica dell’animazione
Uso dei livelli maschera
CAPITOLO 11
Creazione di script con ActionScript
Uso del pannello Azioni
Uso di un editor di testo esterno
Informazioni sulla selezione della sintassi
Impostazione delle preferenze del pannello Azioni
Uso dei suggerimenti sul codice
Assegnazione di azioni a un fotogramma
Assegnazione di azioni a un pulsante
Assegnazione di azioni a un clip filmato
CAPITOLO 12
Nozioni fondamentali sul linguaggio ActionScript
Differenze tra ActionScript e JavaScript
Informazioni sulla creazione di script in ActionScript
Terminologia di ActionScript
Analisi di uno script di esempio
Uso della sintassi di ActionScript
Informazioni sui tipi di dati
Informazioni sulle variabili
Uso di operatori per la gestione dei valori nelle espressioni
Uso delle azioni
Scrittura di un percorso target
Controllo del flusso negli script
Uso delle funzioni incorporate
Creazione delle funzioni
Informazioni sugli oggetti incorporati
Informazioni sugli oggetti personalizzati
Uso di ActionScript di Flash MX con versioni di Flash precedenti
CAPITOLO 13
Uso di clip filmato e pulsanti
Informazioni sulle linee temporali multiple
Uso di azioni e metodi per il controllo dei clip filmato
Gestione di eventi con ActionScript
Gestione di pulsanti con ActionScript
CAPITOLO 14
Creazione di contenuto interattivo con ActionScript
Controllo della riproduzione del filmato
Creazione di contenuto interattivo complesso
CAPITOLO 15
Uso dei componenti
Uso dei componenti in Flash MX
Aggiunta di componenti ai documenti Flash
Eliminazione dei componenti dai documenti Flash
Informazioni sulle dimensioni dell’etichetta e sui valori di larghezza e altezza di un componente
Componente CheckBox
Componente ComboBox
Componente ListBox
Componente PushButton
Componente RadioButton
Componente ScrollBar
Componente ScrollPane
Creazione delle funzioni del gestore delle modifiche per i componenti
Personalizzazione dei colori e del testo del componente
Personalizzazione degli elementi skin del componente
Uso dei componenti per la creazione dei moduli
CAPITOLO 16
Connessione a sorgenti esterne
Invio e caricamento di variabili in e da una sorgente remota
Invio di messaggi a e da Flash Player
CAPITOLO 17
Creazione di filmati stampabili
Stampa da Flash Player
Aggiunta di un’azione Print
Stampa dal menu di scelta rapida di Flash Player
Informazioni sulla pubblicazione di un filmato con fotogrammi stampabili
CAPITOLO 18
Creazione di contenuto accessibile
Informazioni sulla pagina Web relativa all’accessibilità di Macromedia Flash
Informazioni sulla tecnologia screen reader
Informazioni sugli oggetti accessibili nei filmati Flash
Configurazioni supportate
Definizione dell’accessibilità di base
Definizione delle opzioni di accessibilità avanzate
Suggerimenti per l’ottimizzazione dell’accessibilità
Prova del contenuto accessibile
CAPITOLO 19
Prova di un filmato
Ottimizzazione dei filmati
Prova delle prestazioni di scaricamento dei filmati
Indicazioni per la creazione di contenuti e script
Uso del Debugger
Uso della finestra Output
CAPITOLO 20
Pubblicazione
Riproduzione di filmati Flash
Codifica di testo Unicode nei filmati Flash
Pubblicazione dei documenti Flash
Informazioni sui modelli di pubblicazione HTML
Personalizzazione dei modelli di pubblicazione HTML
Modifica delle impostazioni HTML di Flash
Anteprima del formato e delle impostazioni di pubblicazione
Uso del lettore autonomo
Configurazione di un server Web per Flash
Gestione del traffico sul sito Web
CAPITOLO 21
Esportazione
Esportazione di filmati e immagini
Informazioni sui formati dei file di esportazione
Aggiornamento dei filmati Flash per Dreamweaver UltraDev
APPENDICE A
Tasti di scelta rapida
Tasti di navigazione
Tasti azione
Azioni del mouse
Voci di menu
APPENDICE B
Precedenza e associatività degli operatori
APPENDICE C
Tasti della tastiera e valori dei codici tasto
Lettere dalla A alla Z e numeri standard da 0 a 9
Tasti sul tastierino numerico
Tasti funzione
Altri tasti
APPENDICE D
Messaggi di errore
INDICE

Scaricare




Scaricare decompressor 7-zip
Scarica PDF reader Foxit PDF Reader.
ManualiPDF © 2015 - Creative Commons