Italiano Español Português English
Manuale pdf gratis
Sitemap Adobe Autodesk Corel Linguaggio di Programmazione Microsoft Open Source Numerosi manuali

Manuale di Macromedia Flash 5 - Guida all uso di Flash





Manuale di Macromedia Flash 5 - Guida all uso di Flash

Manuale di Macromedia Flash 5 - Guida all uso di Flash SCARICA IL MANUALE
Manuale in formato pdf in modo da poter salvare sul tuo PC, e-book reader o di stampa.


Sponsored Link



Nota: Il manuale che stai per scaricare è compresso in formato RAR, se non si dispone di un file rar decompressore è possibile scaricare 7-zip e si può visualizzare il Foxit PDF Reader.



Indice di Manuale di Macromedia Flash 5 - Guida all uso di Flash


Guida all'uso di Flash
INTRODUZIONE
Guida introduttiva
Requisiti di sistema per la creazione di codice e contenuto con Flash . . 13
Requisiti di sistema per Flash Player
Installazione di Flash
NovitÓ di Flash 5
Integrazione tra prodotti pi¨ estesa
Guida agli strumenti di apprendimento
CAPITOLO 1
Esercitazione
Panoramica
Informazioni importanti
Visualizzazione del filmato nella sua forma finale
Definizione delle proprietÓ per configurare un filmato Flash
Creazione di media
Importazione di media
Organizzazione della libreria
Aggiunta di audio a un pulsante
Uso dello stage e della linea temporale
Animazione delle istanze
Uso delle azioni per controllare il flusso
Pubblicazione del filmato
Passaggi successivi
CAPITOLO 2
Concetti fondamentali di Flash
Flusso di lavoro di Flash
Immagini con Flash
Animazioni con Flash
Filmati interattivi con Flash
Configurazione di un server per Flash Player
Informazioni sui grafici bitmap e vettoriali
Grafici vettoriali
Grafici bitmap
L'ambiente di lavoro di Flash
Lo stage e la linea temporale
Simboli e istanze
Simboli e filmati interattivi
La finestra Libreria
Pannelli
Creazione di un nuovo filmato e impostazione delle proprietÓ
Anteprima e prova dei filmati
Anteprima di filmati nell'ambiente di creazione
Prova di filmati
Salvataggio dei file di filmato
Uso della casella degli strumenti
Uso dei pannelli
Uso dei menu di scelta rapida
Uso della linea temporale
Modifica dell'aspetto della linea temporale
Spostamento dell'indicatore di riproduzione
Modifica della visualizzazione dei fotogrammi nella linea temporale
Creazione di etichette per fotogrammi e commenti al filmato
Operazioni con i fotogrammi nella linea temporale
Uso delle scene
Uso della libreria
Operazioni con le cartelle nella finestra Libreria
Ordinamento delle voci nella finestra Libreria
Modifica degli elementi nella libreria
Assegnazione di un nuovo nome alle voci della libreria
Eliminazione di elementi della libreria
Ricerca di elementi della libreria non in uso
Aggiornamento di file importati nella finestra Libreria
Uso di librerie comuni
Uso di librerie condivise
Uso di Esplora filmato
Visualizzazione dello stage
Ingrandimento/riduzione
Spostamento della vista dello stage
Uso della griglia, delle guide e dei righelli
Personalizzazione dei tasti di scelta rapida da tastiera
Stampa di file Flash durante la modifica di filmati
Risoluzione dei problemi di stampa
Accelerazione della visualizzazione del filmato
Preferenze di Flash
CAPITOLO 3
Disegno
Strumenti di disegno e colorazione di Flash
Informazioni sulla sovrapposizione delle forme in Flash
Disegni con lo strumento Matita
Tracciamento di linee rette, ovali e rettangoli
Uso dello strumento Penna
Impostazione delle preferenze dello strumento Penna
Disegno di linee rette con lo strumento Penna
Disegno di tracciati curvilinei con lo strumento Penna
Spostamento dei punti di ancoraggio sui tracciati
Adattamento di segmenti
Colorazione con lo strumento Pennello
Rimodellazione di linee e contorni delle forme
Rimodellazione con lo strumento Freccia
Raddrizzamento e smussatura di linee
Ottimizzazione delle curve
Cancellazione
Modifica delle forme
Agganciamento
Selezione delle impostazioni di disegno
CAPITOLO 4
Operazioni con i colori
Definizione degli attributi di tratto e riempimento
Uso dei controlli Tratto e Riempimento della casella degli strumenti
Definizione del colore, stile e peso del tratto nel pannello Tratto
Operazioni con riempimenti uniformi, sfumati e bitmap nel pannello Riempimento
Uso dello strumento Contenitore colore
Uso dello strumento Bottiglia di inchiostro
Uso dello strumento Contagocce
Blocco di una sfumatura o bitmap per riempire lo stage
Creazione e modifica di colori uniformi con il Mixer
Modifica delle tavolozze di colori
Duplicazione o eliminazione di colori dalla tavolozza
Uso della tavolozza predefinita e della tavolozza Web-safe
Ordinamento della tavolozza
Importazione ed esportazione di tavolozze colori
CAPITOLO 5
Uso di immagini importate
Inserimento di immagini in Flash
Importazione di formati di file
Importazione di file PNG di Fireworks
Importazione file di FreeHand
file di Adobe Illustrator
Informazioni sulle immagini bitmap importate
Uso di filmati QuickTime
file DXF di AutoCAD
Conversione di bitmap in grafici vettoriali
Divisione di una bitmap
Modifica di bitmap
Impostazione delle proprietÓ della bitmap
CAPITOLO 6
Aggiunta di audio
Importazione dell'audio
Aggiunta di audio a un filmato
Aggiunta di audio ai pulsanti
Uso di audio con librerie condivise o con oggetti Sound
Uso dei comandi di modifica dell'audio
Avvio e interruzione dell'audio in corrispondenza di fotogrammi chiave
Compressione dell'audio per l'esportazione
Opzione di compressione Predefinita
Opzione di compressione ADPCM
Opzione di compressione MP3
Opzione di compressione Nessuna
Indicazioni per l'esportazione di audio in filmati Flash
Indicazioni per l'esportazione di audio in filmati QuickTime
CAPITOLO 7
Operazioni con gli oggetti
Selezione di oggetti
Uso dello strumento Freccia
Modifica di selezioni
Uso dello strumento Lazo
Occultamento dell'evidenziazione di selezione
Raggruppamento di oggetti
Spostamento, copia ed eliminazione di oggetti
Spostamento di oggetti
Spostamento e copia di oggetti mediante incollatura
Informazioni sulla copia di immagini tramite gli Appunti
Copia di oggetti trasformati
Eliminazione di oggetti
Impilamento di oggetti
Modifica in scala di oggetti
Rotazione di oggetti
Riflessione di oggetti
Inclinazione di oggetti
Ripristino di oggetti trasformati
Allineamento di oggetti
Spostamento del punto di registrazione di un oggetto
Divisione di gruppi e oggetti
CAPITOLO 8
Uso dei livelli
Creazione di livelli
Visualizzazione dei livelli
Modifica dei livelli
Uso dei livelli guida
Uso dei livelli maschera
CAPITOLO 9
Uso del testo
Informazioni sui caratteri incorporati e i caratteri dispositivo
Creazione di testo
Impostazione degli attributi del testo
Scelta dei caratteri, delle dimensioni del testo e del colore
Impostazione di traccia, crenatura e spostamento linea base
Impostazione di allineamento, margini, rientri e interlinea
Uso dei caratteri dispositivo
Creazione di simboli di carattere
Creazione di caselle di testo per input utente o testo con aggiornamento dinamico
Informazioni sulla conservazione della formattazione RTF
Impostazione delle opzioni di testo dinamico
Impostazione delle opzioni di testo di input
Modifica del testo
Selezione del testo
Informazioni sulla trasformazione del testo
Rimodellazione di un elemento testuale
Collegamento di blocchi di testo a URL
CAPITOLO 10
Uso dei simboli e delle istanze
Tipi di comportamento dei simboli
Creazione di simboli
Conversione dell'animazione sullo stage in un clip filmato
Duplicazione di simboli
Creazione di istanze
Creazione di pulsanti
Attivazione, modifica e prova di pulsanti
Modifica di simboli
Modifica delle proprietÓ di un'istanza
Modifica del colore e della trasparenza di un'istanza
Sostituzione di un'istanza con un altro simbolo
Cambiamento del tipo di istanza
Impostazione dell'animazione per le istanze di grafici
Divisione di istanze
Accesso alle informazioni sulle istanze sullo stage
CAPITOLO 11
Creazione di animazioni
Creazione dei fotogrammi chiave
Rappresentazioni di animazioni nella linea temporale
Informazioni sui livelli nell'animazione
Informazioni sulle frequenze dei fotogrammi
Estensione di immagini statiche
Informazioni sull'animazione interpolata
Interpolazione di istanze, gruppi e testo
Interpolazione movimento lungo un tracciato
Interpolazione forme
Uso dei suggerimenti forma
Creazione di animazioni fotogramma per fotogramma
Modifica dell'animazione
Tecnica Onion skin
Spostamento di un'intera animazione
CAPITOLO 12
Creazione di filmati interattivi
Informazioni su ActionScript
Uso del pannello Azioni
Uso del pannello Azioni in ModalitÓ normale
ModalitÓ esperto
Assegnazione di azioni a oggetti
Impostazione delle opzioni degli eventi associati al mouse
Assegnazione di azioni a fotogrammi
Uso delle azioni principali per navigazione e interazione
Passaggio a un dato fotogramma o scena
Riproduzione e interruzione di filmati
Regolazione della qualitÓ di visualizzazione del filmato
Interruzione di tutti i suoni
Passaggio a un URL diverso
Controllo di Flash Player
Caricamento e scaricamento di filmati addizionali
Controllo di altri filmati e clip
Verifica del caricamento di un fotogramma
CAPITOLO 13
Creazione di filmati stampabili
Stampa da Flash Player
Preparazione dei filmati per la stampa
Stampanti supportate
Definizione dei fotogrammi stampabili
Indicazione dell'area di stampa
Modifica del colore di sfondo stampato
Disattivazione della stampa
Aggiunta di un'azione Print
Stampa dal menu di scelta rapida di Flash Player
Informazioni sulla pubblicazione di un filmato con fotogrammi stampabili
CAPITOLO 14
Pubblicazione ed esportazione
Riproduzione di filmati Flash
Ottimizzazione dei filmati
Prova delle prestazioni di scaricamento di filmati
Informazioni su Generator e Flash
Pubblicazione dei filmati Flash
Pubblicazione di un filmato Flash Player
Pubblicazione di HTML per i file Flash Player
Pubblicazione dei modelli Generator
Pubblicazione dei file GIF
Pubblicazione dei file JPEG
Pubblicazione dei file PNG
Pubblicazione dei filmati QuickTime 4
Anteprima del formato e delle impostazioni di pubblicazione
Uso del lettore autonomo
Esportazione di filmati e immagini
Informazioni sui formati di file di esportazione
Adobe Illustrator
GIF animato, Sequenza GIF e Immagine GIF
Bitmap (BMP)
Sequenza DXF e Immagine AutoCAD DXF
Enhanced Metafile (Windows)
EPS 3.0 con anteprima
FutureSplash Player
Sequenza JPEG e Immagine JPEG
PICT (Macintosh)
Sequenza PNG e Immagine PNG
QuickTime
Video QuickTime (Macintosh)
Audio WAV (Windows)
Windows AVI (Windows)
Windows Metafile
Informazioni sui modelli di pubblicazione HTML
Personalizzazione dei modelli di pubblicazione HTML
Creazione di una mappa dell'immagine
Creazione di un rapporto di testo
Creazione di un rapporto URL
Uso di variabili di modello abbreviate
Modello di esempio
Modifica delle impostazioni HTML di Flash
Uso di OBJECT ed EMBED
SRC
MOVIE
CLASSID
WIDTH
HEIGHT
CODEBASE
PLUGINSPAGE
SWLIVECONNECT
PLAY
LOOP
QUALITY
BGCOLOR
SCALE
ALIGN
SALIGN
BASE
MENU
WMODE
Configurazione di un server Web per Flash
Gestione del traffico sul sito Web
INDICE ANALITICO

Scaricare




Scaricare decompressor 7-zip
Scarica PDF reader Foxit PDF Reader.
ManualiPDF © 2015 - Creative Commons